Francesco Mambrini
- Dottore in Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico) – Università “Roma Tre”;
- Master di II livello in Diritto Amministrativo – Università Telematica “UniPegaso”;
- Componente dei progetti del Consiglio dell’Ordine Avvocati Roma di Settore denominati “Progetto Giovani” e “Diritto Amministrativo”;
L’Avv. Francesco Mambrini ha compiuto il tirocinio formativo per l’esercizio della professione forense presso lo Studio Legale associato De Cilla-Napolitano prima e presso lo Studio degli Avv.ti Caporale, Carbone, Giuffrè & Associati poi. Conseguita l’abilitazione, ha continuato il proprio percorso professionale collaborando con tale secondo studio occupandosi della redazione, tanto in autonomia quanto in collaborazione, di atti giudiziari in materia di diritto amministrativo, in particolare volti all’impugnazione di atti di gara per l’affidamento di appalti; redazione di atti giudiziari in materia civile, in particolare per la definizione delle riserve iscritte nel corso dell’esecuzione degli appalti pubblici e in tema di responsabilità sanitaria; predisposizione di pareri giuridici; attività di consulenza e supporto per la predisposizione di documentazione necessaria all’espletamento di gare pubbliche. A partire dal 2017 ha avviato un’autonoma attività in collaborazione con il team della rete fairlegals.com.
Nell’ambito della sua attività si è occupato di assistenza e difesa in ambito amministrativo e civile, in favore di società e persone fisiche, ed in particolare di:
- Giudizi contro le pubbliche amministrazione per l’annullamento degli atti di gara;
- Giudizi contro le Stazioni appaltanti nell’ambito dell’esecuzione dei contratti pubblici;
- Giudizi in ambito di appalto civile;
- Responsabilità civile, responsabilità sanitaria e infortunistica stradale;
- Giustizia Amministrativa e processo amministrativo telematico;
- Diritto dei contratti;
- Giustizia civile e processo civile telematico;
- Giudizi di responsabilità erariale innanzi alle giurisdizioni contabili;
- Diritto delle locazioni;
- Diritto condominiale;
- Esecuzioni forzate e recuperi credito.
È autore di diversi contributi su riviste e pubblicazioni on-line (ha pubblicato con “La Nuova Procedura Civile”, Edizioni Ad Maiora, “Gazzetta Amministrativa dei Comuni, delle Province e delle Regioni d’Italia” – periodico trimestrale di diritto pubblico, “La Voce del Diritto” – rivista giuridica). È dal 2014 membro della redazione di “Archivio Giuridico delle Opere Pubbliche” – Promedi Editore.
Lingue straniere parlate: nell’ambito della propria formazione il medesimo ha inoltre approfondito ad alti livelli lo studio della lingua inglese, partecipando anche a progetti internazionali della European Law Students’ Association della quale è stato membro, e a buoni livelli della lingua spagnola.
Albo degli Avvocati di Roma – N. Tessera A44967 – P.IVA 11989321002 – assicurato per la responsabilità professionale con AIG Europe Limited